Ho 16 anni quando mi capita tra le mani un piccolo libro colorato, il Dhammapada, in cui le parole del Buddha si rivelano essere una vera carezza per la mia anima irrequieta di adolescente.
Inizio così a interessarmi alle filosofie orientali incontrando lo yoga, per pura curiosità, a 18 anni: nel 1995 comincio a seguire un corso il venerdì sera, e da allora l’amore per lo yoga non mi ha più lasciata.
Poco più che trentenne incontro la meravigliosa tecnica di meditazione Vipassana che illuminerà il mio cammino con grandi insegnamenti. Si tratta di un’esperienza talmente profonda e illuminante che mi sento di consigliarla a tutti, da fare almeno una volta nella vita.
Nel 2017 decido finalmente di approfondire le mie conoscenze yogiche intraprendendo un percorso di studi presso la scuola di una grande anima, Bettina Pfaff e la sua Jiva Yoga, aprendo così il mio cuore all’insegnamento e alla condivisione di quello che lo yoga mi ha donato.
Nel 2019 conseguo il diploma di Istruttore Yoga C.S.E.N. 250 ore e quello di I livello di Campana Tibetana con il Maestro Thonla Sonam presso la sua scuola Dharma Sound di Milano.
Nel 2022, a settembre, dopo oltre 400 ore di formazione ottengo il diploma di insegnante di Hatha Yoga Pranayoga Method presso la scuola Hamsa Yoga del Maestro Maurizio Morelli sotto la guida dalla preparatissima Arianna Bonesi