Al fine di arginare la diffusione del virus Covid-19, le Officine dell’Arte confermano la chiusura totale fino a domenica 5 Aprile 2020 (salvo nuove estensioni)
Cari allievi, potevamo, moltiplicando i nostri sforzi di inseganti, ricreare per voi un piccolo “angolo di gioia” in questo momento terribilmente buio. Stavamo già lavorando alle modalità, agli argomenti trattabili escludendo contatto, attrezzi, a tutto ciò che si poteva sviscerare in questo periodo che richiedeva un “cambio delle regole” nel nostro fare teatro, acrobatica, danza, musica...insomma arte!
Avremmo rispettato le norme igieniche prescritte, le famose distanze e tutto ciò che serviva, come viene fatto in molte altre attività, ma non ce la siamo sentita di andare avanti in questo modo perché dopo tanto pensare, parlare, arrovellarsi testa, cuore e pancia, abbiamo pensato che fosse giusto promuovere lo STARE A CASA e sospendere le lezioni fino a quando le disposizioni del Governo ci consentiranno di ricominciare.
Questo è il nostro piccolo contributo a questo momento difficile.
Rinunciamo!
Facciamo un passo indietro nonostante per tutti noi questo sia il nostro lavoro ossia ciò che ci consente di vivere. Tutti possono muoversi per “motivi di lavoro” dice il decreto, ma noi chiederemmo a molte persone di spostarsi per qualcosa che riteniamo indispensabile per l’anima ma che, in un momento come questo, forse deve passare in secondo piano.
Resta comunque il desiderio di non interrompere il nostro e il vostro flusso creativo: vogliamo anche in questo momento essere le VOSTRE OFFICINE! Spesso ci dite: “le Officine sono la nostra seconda casa”; “voglio stare sempre alle Officine”; “posso dormire alle Officine?”; “tra scuola e casa scelgo casa, ma tra casa e Officine scelgo le Officine”
Allora abbiamo pensato che il nostro motto sarà:
#leofficineacasamia
Faremo video, vi manderemo compiti, allenamenti, porteremo avanti il programma dei vari corsi per quanto possibile sfruttando la tecnologia; inizieremo a creare con voi il nuovo spettacolo sviluppando idee, cercando insieme a voi brani, creando insieme coreografie e mettendo a punto quello che vogliamo raccontare in questa nuova avventura da palcoscenico. Ci faremo compagnia e lavoreremo insieme anche se lontani ancora per qualche settimana (dai che il 3 Aprile arriva presto!!!)