Musicista, compositore, pianista e insegnante che non si è mai fermato alla forma della musica, inoltrandosi nella materia per scomporla quando è necessario, attraverso la storia e la musicologia.
Inizia a studiare pianoforte e chitarra a 12 anni, ma il vero percorso musicale prende vita a 16 con la prima formazione scolastica, per poi continuare con altri progetti negli anni universitari, durante i quali scrive musiche per il teatro, la radio e per diversi documentari commissionati dalla Regione Calabria e Lazio.
Consegue nel 2004 la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università La Sapienza e riprende gli studi in pianoforte, sintetizzatori, armonia e composizione presso la Scuola di Musica Popolare di Testaccio.
Nel 2008 diventa Maestro accompagnatore per il palcoscenico presso le Scuole Civiche di Milano e inizia a collaborare come maestro collaboratore e addetto stampa presso il Teatro Politeama di Catanzaro.
Ha svolto anche il ruolo di giornalista e direttore responsabile e ha quindi scritto per diverse testate giornalistiche specialistiche e non (Il Giornale della Musica, Ars Musicae, Al teatro.org, Calabria News, Il Piccolissimo, Hashtag Magazine).
Dal 2013 è stato direttore responsabile del mensile di cultura e spettacolo Eurekarte e Tag Magazine.
La ricerca stilistica verso nuovi territori musicali confluisce nei progetti musicali rock ed elettronici, tra cui il più importante è la band Faust & Malchut Orchestra: un “pover trio” capace di attingere a diversi stili, dal blues alla psichedelia e dal funk al progressive, con il quale ha inciso quattro album più un lavoro elettro-orchestrale, con il quale ha viaggiato dal Nord a Sud Italia, con qualche esperienza in Germania, Francia e Repubblica Ceca.
Nel 2021 consegue la laurea in lettere, arte, musica e spettacolo, entrando in contatto con la scuola pubblica, nel ruolo di professore di musica.
Ha pubblicato nel 2022 il suo ultimo album solista e un saggio di storia della musica contemporanea, dal titolo “La corda di Aries, dall’espressionismo musicale alla psichedelia”, all’interno del quale è presente l’intervista rilasciata nel 2004 da Franco Battiato.
Attualmente è in fase di lavorazione il suo primo poema sinfonico, il cui soggetto diverrà anche un romanzo, ma questa…è un’altra storia!