Laureato in Chitarra classica sotto la guida del M° Francesco Biraghi. Inizialmente ha studiato con il M° Dora Filippone e successivamente con il M° Aldo Minella (allievo diretto di Andrés Segovia). Specializzato in Liuto e nella prassi esecutiva della musica barocca presso la Civica Scuola di Musica di Milano con il Liutista di fama internazionale M° Paul Beier.
Approfondisce parallelamente lo studio della Chitarra elettrica passando in rassegna il genere Blues e le diverse sfumature del Rock. Questa preparazione gli ha permesso negli anni di sviluppare nuove competenze su gran parte degli strumenti cosiddetti a pizzico (Basso elettrico, Ukulele, etc.)
Inizia lo studio della chitarra in tenera età, ad 11 anni inizia il percorso formativo presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como. Con l’aggiunta della passione per la chitarra elettrica e come naturale prosecuzione fa esperienza live in varie formazioni e band come elemento stabile, piuttosto che come sostituto/turnista: compone, arrangia e incide brani inediti.
Svolge attività concertistica classica solista e in ensemble (Orchestra da Camera Cimarosa) ed è impegnato in un progetto di musica Blues. Il percorso formativo viene strutturato in accordo con lo studente e in base agli obbiettivi che si vogliono raggiungere: ad esempio uno studio pragmatico con finalità amatoriale oppure un percorso professionale.
Grazie all’attitudine e alla passione per l’insegnamento, all’esperienza maturata e il continuo aggiornamento sugli aspetti pedagogici, adatta l’insegnamento a persone di ogni fascia d’età (bambini dai 6 anni fino ad adulti over 70).
Attualmente è Docente di Chitarra (classica ed elettrica), Ukulele, Basso elettrico, presso diverse realtà scolastiche Italiane e Svizzere.